Share this post

Il Salento? Meta ideale per il 2020!

 

Un posto unico al mondo per il carattere della sua gente, la bellezza della campagna e dei centri storici, la luminosità dei suoi paesaggi, il buon cibo e il mare trasparente. Bello tutto l’anno, è un viaggio da programmare per questo Nuovo Anno 2020.

 

Parola di una delegazione della stampa estera a Parigi, che ha avuto modo di vivere un viaggio nel Salento in pieno inverno, un educational per giornalisti, organizzato dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge, grazie al partenariato di CDSHotels, Bcc di San Marzano, Villa Buontempo di Francavilla Fontana, Villa Torricella di Leverano, Palazzo Rodio di Ostuni, il ristorante Bel Ami di Maglie, l’Osteria Patrizio di Castrignano del Capo, Eros Bar di Galatina e Cantina Conti Zecca di Leverano. Partner i Comuni di Salve e Caprarica e la Pro Loco di Salve.

SALENTO MON AMOUR A PARIS

Tutto è partito con la conferenza stampa- evento “Salento mon amour à Paris” il 26 settembre scorso. All’ombra della Tour Eiffel nel ristorante Epifani, che si trova molto vicino alla famosa torre, sono stati ospitati giornalisti francesi e corrispondenti della stampa estera a Parigi.

I relatori, l’assessore al turismo del Comune di Salve, Francesco De Giorgi, in rappresentanza del sindaco, Francesco Villanova, la titolare di Villa Buontempo, Rita Carissimo, il titolare di Villa Iaculizzi, Giovanni Grimaldi, coordinati dalla direttrice della rivista Spiagge, Carmen Mancarella e con l’aiuto della preziosa interprete Sylvie delle Rose, sono stati così bravi nell’illustrare la bellezza del Salento, che i giornalisti hanno scelto di visitarlo di persona.

Ad ospitarli è stato l’hotel di chàrme, il quattro stelle superior, Grand Hotel Riviera-CDSHotels, affacciato sulla splendida baia di Gallipoli, nel borgo di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò.

Con il mare di fronte e un verde parco di pini d’aleppo e macchia mediterranea alle spalle, i giornalisti hanno avuto modo di apprezzare l’ospitalità firmata CDSHotels, prestigiosa società di gestione alberghiera che vanta ormai dieci strutture, nove in Puglia e una in Sicilia. “CDSHotels”, spiega Alessia Donnantonio, responsabile Gruppi della società, “offre una vasta scelta ai propri clienti: il cinque stelle Marenea Suite Hotel, a pochi passi da Castro,  i villaggi, Pietra Blu a Polignano a Mare, il Masseria Relais Le Cesine, il Riva Marina Resort a Carovigno nei pressi della riserva naturale marina e terrestre, Torre Guaceto, Alba Azzurra sul Mar Adriatico a Torre dell’Orso e Costa del Salento Village sullo Jonio a Lido Marini di Ugento.

 

Ci sono anche i due hotel aperti tutto l’anno, il Basiliani a Otranto e il Grand Hotel Riviera a Santa Maria al Bagno.  E sempre a Otranto fiore all’occhiello è l’Hotel Corte di Nettuno, vicinissimo al porto, dove si può ammirare una preziosa collezione di reperti archeologici e oggetti di marineria.

 

Nel 2019 il gruppo ha dato il proprio benvenuto al CDSHotels-Terrasini-Città del Mare, famoso per gli scivoli d’acqua più grandi d’Europa, che permettono di tuffarsi direttamente nel mare blu e trasparente della Sicilia nel Golfo di Città del mare, in provincia di Palermo. Buon cibo, tanto divertimento e  servizi di eccellenza fanno di una vacanza CDSHotels un soggiorno indimenticabile”