Share this post

DJ SKIZZO

Quello che più ti stupisce raccontando di DJ Skizzo è la sua innata corrispondenza biunivoca con la musica, tramutata in un legame inscindibile degno di primo acchito d’una di quelle storie scritte per le migliori pellicole da film ed il riferimento è chiaro: l’innata attitudine che sposa in
passione, il Deejaying.

Il classico riferimento (spesso presente nelle comuni biografie) concerne l’approccio musicale in tenera età, riscontra più che mai fonte veritiera, il
città di Bari, s’appresta ad utilizzare qualsiasi dispositivo pur di mettere in sincronia due tracce, riversandosi con l’arrivo dei primi giradischi, in un percorso ventennale fatto di soddisfazioni e stimoli tutt’ora onnipresenti.

Essì, perchè ‘Dj Skizzo’ ci diventa in occasione di un contest DMC nel 1989, quando la sua velocità nello scratchare e mixare una cosi vasta gamma di sonorità lo ribalta nel mondo del clubbing senza troppi ostacoli.

Il connubio tra l’ interpretazione musicale e il suo esser cosi ‘ visionario ‘ creano in poco tempo un sentiero fertile per le sue idee, manifestatesi e concretizzatesi nel giro di pochi anni in ‘teatri storici musicali’ quali Clorophilla, Cromie, Don Giò, e ancora, Cave, Grido Festival, Parco Gondar.

Dj Skizzo s’afferma come produttore nel 1995, miscelando suoni electro-melodici alle ritmiche minimal-techno non tralasciando le contaminazioni: Skizzo stampa e ristampa vinili su vinili, spazia dall’ Hard-House alla Techno, incanalando Groove avvolgenti, dove le ritmiche e il suo esser un eccellente percussionista, lo catapultano nella creazione delle più innovative scie musicali del suo tempo.

Peculiarità del suo concept musicale è la massima attenzione che riserva al dancefloor, quasi l’instaurazione di un dibattito mentale “domanda-risposta”, dove l’imperativo è riservare un sound impeccabile ad un pubblico sempre pronto ad ascoltare.

Nel 2006 fonda la SK Recordings , progetto volto a mescolare le sue produzioni con quello dei nuovi talenti provenienti dalla panoramica nazionale e internazionale.

Ha lavorato con innumerevoli artisti internazionali, arrivando a suonare in importanti club come il Panorama Bar di Berlino , il Fabric di londra e festival internazionali come : BPM ,Souns e Unum.

importanti club come il Panorama Bar di Berlino , il fabric di londra e festival
internazionali come : BPM ,Souns e Unum

LINK
Web: https://www.skrecordings.com/
Facebook: facebook.com/skizzodj
Soundcloud: soundcloud.com/antoniolananna
Booking contact, further information: francescolocorriere@me.com
press kit: http://bit.ly/djSkizzoPressKit