Il New York Times premia la Puglia

C’è la Puglia tra i 52 luoghi da visitare nel 2019 secondo il New York Times, che nel suo articolo “52 Places to Go in 2019” ha inserito al 18° posto la regione Pugliese, con esplicito riferimento anche al parco Nazionale del Gargano, oltre che alle masserie e alla cultura enogastronomica pugliese

Qui la tradizione dell’articolo originale:

Le antiche fattorie fortificate chiamate masserie, che si trovano solo nella regione Puglia, sono sempre più trasformate in boutique hotel, in particolare la Masseria Torre Maizza di Rocco Forte, e il Castello di Ugento del XVII secolo, dove gli ospiti possono prendere lezioni di cucina presso il Puglia “Culinary Centre”. E la cultura vinicola millenaria della regione, iniziata quando i greci piantavano viti dalla loro terra attraverso l’Adriatico, attira più enofili nell’area, tra cui la famiglia Antinori, che ha recentemente aperto il bistrot Tormaresca a Lecce come parte della loro espansione nella regione.
In Puglia ci sarà anche la sede dello spazioporto “Virgin Galactic” in Europa, che dovrebbe aprirsi nel 2019, con la promessa di inviare i passeggeri nello spazio. Nessuna meraviglia che la nuova crociera italiana di Abercrombie & Kent includa la Puglia e il Parco Nazionale del Gargano. E ora i voli sono più facili – Transavia e EasyJet hanno aggiunto rotte per il 2019, e la nuova Alitalia vola da New York via Milano ogni giorno.